Concluso il progetto “Solidarietà Sociale” finanziato da Intesa SanPaolo

pasti a domicilio

Si è concluso il progetto “Solidarietà Sociale” anno 2023, finanziato dal Fondo di Beneficenza di Intesa SanPaolo e svolto a Catanzaro presso l’Associazione Centro Solidarietà Catanzaro Marina ODV.

bancaintesa san paolo

Il progetto, della durata di un anno, è stato rivolto a coloro che vivono in situazioni di disagio e marginalità economica e sociale, prevalentemente anziani e malati, orientando gli obiettivi anche alle nuove povertà emerse durante l’emergenza sanitaria da Covid19.

Toccando vari territori comunali limitrofi alla città di Catanzaro, unitamente a donazioni gratuite di beni di consumi da parte di persone comuni, il progetto ha soddisfatto completamente aspettative e richieste, congiuntamente all’aggiunta di una piccola percentuale di distribuzione alimenti derivanti dal Banco Alimentare, con il quale si è in convenzione.

Tramite un Info-Point, sempre attivo, sono state ricevute richieste non solo di alimenti ma anche di farmaci e parafarmaci, si è provveduto alla distribuzione di vari capi di biancheria e abbigliamento e, inoltre, per il tramite di colloqui con la psicologa, Dott.ssa Chiara Mirante , alcuni utenti sono stati segnalati nelle varie strutture di competenza per la relativa presa in carico.

Come sempre, è doveroso (e mai esaustivo) il ringraziamento ai volontari che con spirito di servizio, rispetto e gentilezza, hanno donato una delle cose più preziose esistenti al mondo, la SOLIDARIETA’, riuscendo a completare la propria opera con inventiva, determinazione e buona volontà adattandosi sempre a difficili situazioni.